CLICK HERE FOR FREE BLOGGER TEMPLATES, LINK BUTTONS AND MORE! »

lunedì 26 luglio 2010

IL profumo delle nocciole

Sentivo l'umida brezza mattutina sulla mia faccia e sulle mie braccia , ma continuavo a correre.La via era stretta fiancheggiata da alberi  i cui rami si univano in alto a formare delle volte ogivali, ero stremata ma continuavo a correre.Abbassai gli occhi sulla stradina per un attimo e vidi che davanti a me una piccola porzione era illumiata dalla luce del  sole mentre il resto era all'ombra."Mi fermerò arrivata a quella striscia di luce" mi dissi , anche perchè il fondo di quella gola era buio e ingobro di foglie morte.Così raddoppiai la velocità convinta che sarei arrivata prima al mio traguardo....ma metre correvo mi accorsi che il terreno era pietroso e in salita.Ansimavo ma continuavo a correre.Ad un tratto sentii il profumo delle nocciole, sembravano nocciole appena tostate, sorrisi al pensiero.Ce l'avevo quasi fatta stavo per attraversare la luce quando ad un tratto  tutto divenne buio ....mi svegliai e iniziai a dimenticare non tanto il mio sogno quando la sua logica.Credo sia capitato a tutti di avere la sensazione mentre si sogna che ciò che stiamo vedendo sia logico e poi di svegliarsi e non riuscire piu a dargli un senso.Sbadigliai e mi strofinai gli occhi.Mi misi a sedere. Come un calciatore che sta in panchina e guarda la sua squadra giocare la finale di un mondiale a cui avrebbe voluto partecipare   così io fissavo il vuoto.Poi mi alzai pronta as affrontare un nuovo giorno dopo la morte di mia madre.

Nessun commento:

Posta un commento